24 ottobre 2012

IL PIU' GRANDE CRIMINALE


"Un recidivo"."Con spiccata CAPACITA' A DELINQUERE,colpevole di un fatto di "TALE "GRAVITA'" e con un "PARTICOLARE SPESSORE NEGATIVO",di una "plurima condotta trasgressiva",per di più «animata da coscienza e volontà nella commissione del reato» e che neppure offre «una prognosi positiva sui comportamenti futuri».Queste sono le motivazioni della sentenza con la quale i giudici della Corte di Cassazione hanno inflitto 14 mesi di carcere al giornalista Alessandro Sallusti,per quell'ormai "famoso" articolo.
Diciamoci la verità.Ognuno di noi lo aveva sempre sospettato.Avevamo capito e sospettato che  il Direttore del "Giornale" Alessandro Sallusti era un delinquente senza pari.E perciò dobbiamo fare un plauso alla Magistratura perchè ha fatto emergere i tratti mostruosamente delinquenzali di Alessandro Sallusti.Uno che merita la galera,senza nessunissima discussione."La storia e la razionale valutazione di questa vicenda - scrive il relatore Antonio Bevere e sottoscrive il presidente della V Sezione penale dela Corte di Cassazione,Aldo Grassi - hanno configurato i fatti e la personalità del loro autore, in maniera incontrovertibile, come un'ipotesi eccezionale,legittimante l'inflizione della pena detentiva"
Ecco.Adesso sono più tranquillo.Perchè so che in Italia c'è una Magistratura che con questa  "illuminata" e "acutissima" capacità di analisi ci ha detto chi è veramente il Direttore del "Giornale" Alessandro Sallusti.Finalmente abbiamo trovato,grazie ai Magistrati della Cassazione,la "Bestia immonda" che era dentro Sallusti..
E adesso vado ad aggiornare il video che sta sopra questo post.Il video dei più grandi criminali di ogni tempo e di tutte le terre.Ora bisogna aggiornarlo questo video,perchè al posto numero 1,c'è,non può che esserci LUI,il grande criminale,il più grande criminale di tutti i tempi,Alessandro Sallusti.

2 commenti:

Julia ha detto...

Sai cosa penso Clem che questa magistratura fa paura. Non mi sento tutelata e vedo che a pagare non sono quasi mai i cattivi e che quando succede le pene sono ridicole. Poi per casi come questo e tanti altri c'è solo ingiustizia o malagiustizia.
Se l'Italia non si decide a cambiare chi malgiudica, i loro tempi ritardati e le leggi stupide, antiquate e vergognose che si ritrova cosa ne sarà di noi...

Grazie per il commento, la penso quasi come te :-)
Buon weekend
Julia

Quando per la porta della magistratura entra la politica, la giustizia esce dalla finestra. Piero Calamandrei

Clem ha detto...

Sì.Quelli che non vengono mai toccati,per esempio,sono i grandi intrecci finanziari di questo Paese,che condizionano tanta parte della vita di tutti noi.A proposito di Calamandrei.Egli diceva che nelle aule dei tribunali il crocefisso non dovrebbe essere messo dietro le spalle dei giudici,ma difronte ad essi,perchè avessero la coscienza e la consapevolezza del loro ruolo e la responsabilità che si assumono a decidere sulla vita della gente.
Ciao Julia
Clem