23 marzo 2013

SPUTTANATI




Una figuraccia di livello mondiale.Un indecoroso e vergognoso comportamento politico-diplomatico.Un Governo ed una Nazione messa alla berlina,derisa e ridicolizzata a livello internazionale.A questo ci ha portato la sciagurata "gestione",da parte del Governo Monti,della vicenda dei Marò italiani "catturati" e detenuti in India per l'episodio(mai del tutto chiarito)dell'uccisione dei due pescatori indiani.Non ci sono parole bastevoli per qualificare la bastardiggine,l'ignominia del governo italiano.Per qualificare quello che il governo italiano ha fatto/non ha fatto in questo lunghissimo anno nel quale la vicenda si è dipanata.Ma soprattutto si resta increduli ed esterefatti difronte all'ultimo inverecondo atto compiuto dal Governo Monti nelle ore scorse.Sì,perche i Marò,che erano tornati in Italia per il voto,e che dopo il voto dovevano tornare in India,sono stati invece fatti restare nei patri confini dalla Banda Monti & Company.In maniera vile e vigliacca.In violazione di ogni parola,di ogni accordo,di ogni impegno morale  con il Governo di New Dheli,la compagnia italiani di teatranti governativi hanno fatto restare in Italia i due marò.Senza nemmeno pensare  alle pesanti conseguenze  che ne sarebbero derivate  nei rapporti commerciali con quella che sta diventando una delle più grandi economie mondiali.
Ed ora,soltanto ora,difronte alle violentissime reazioni delle autorità indiane,che per rivalsa hanno di fatto "sequestrato" il nostro ambasciatore in India,il governo italiano rispedisce i Marò in India.E con un belante,farisaico ed ipocrita comunicato questo Governo di gente insulsa e senza dignità,cerca di giustificare il proprio vergognoso comportamento:"Il governo italiano ha ottenuto dalle autorità indiane l'assicurazione sul trattamento che sarà riservato ai fucilieri di Marina e ai loro diritti fondamentali.Per queste assicurazioni ricevute,il governo ha ritenuto l'opportunità (!!!!),anche nell'interesse (!!!!!)dei Fucilieri di Marina, di mantenere l'impegno preso in occasione del permesso per partecipare al voto,del ritorno in India".
Niente è stato gestito come si doveva in questa vicenda.Non solo non abbiamo avuto il coraggio di difendere i nostri fucilieri quando vennero arrestati.Ma poi li abbiamo praticamente consegnati,senza nessuna ragione,alle autorità indiane.Ma non bastava ancora.Abbiamo risarcito i parenti dei morti (e perché se i Marò sono ritenuti innocenti?).E abbiamo trattato per il ritorno a casa per le vacanze di Natale (pagando,ovviamente,una salatissima cauzione).E poi ancora abbiamo trattato nuovamente per il rientro in patria per votare, offrendo la parola d’onore dell’ambasciatore in India.E invece così,allegramente,come se nulla fosse,questo Governo di imbecilli ha dichiarato che i due Marò non sarebbero tornati in India, venendo meno alla parola data,senza pensare alle conseguenze che puntualmente sono arrivate (nè poteva essere altrimenti).Un affare brutto e vergognoso,sul quale l’India ha risposto con un’altra porcata,peggiore del nostro venir meno alla parola data,come quello della revoca dell’immunità diplomatica all’ambasciatore italiano.Un fatto gravissimo.Ma non per il governo degli idioti,non per il Governo Monti.
Di tutto questo è stato capace quello che era stato salutato come il salvatore della patria,quel Mario Monti che si è comportato peggio del peggiore fecciume politico italiota di tutte i tempi di queste tante,sempre identiche nostre Repubbliche:prima,seconda o centesima non importa.Un politicastro attaccato alla poltrona,come le vicende dello squallido accattonaggio per la Presidenza del Senato hanno ampiamente dimostrato.
Adesso solo una parola rende l'idea di quello che è successo:SPUTTANATI.Noi italiani,per colpa di questo Governo,siamo completamente,totalmente SPUTTANATI agli occhi del mondo.Perfino il governo(senza offesa)del Nagorno Karabakh avrebbe saputo fare meglio.Questo governo-spazzatura ha fatto una porcata,mancando alla parola data.Ma la porcata maggiore è stata l'insopportabile ipocrisia di dichiarare che i due fucilieri tornano in India per meglio tutelare il LORO INTERESSE!
Ci sono state tante volte nelle quali difronte a qualche atto dei passati Governi si pensava che no,che non era possibile scendere più in basso nella considerazione internazionale.No.Non è vero.Non è così.C'è pur sempre un Governo Spazzatura,un Governo Monti a fare di peggio. 

2 commenti:

Julia ha detto...

Ciao Clem, concordo in pieno. Cito dal blog "Crisis":



A Gennaio scorso, in un post titolato "Finisce la politica, e ci lascia soli", scrivevo:

Governare significa occuparsi di un Paese, e non solo dei suoi debiti e della finanza. Sembrano una confraternita di asceti dediti solo all'attuazione di un programma già scritto da qualcun altro, che attraversano il momento storico italiano conservando saldi i propri paraocchi.
Scrive oggi Repubblica:
In fondo, il caso dei marò è stato l'unico episodio di risonanza mondiale del governo dei tecnici. Ed è stato un episodio in due atti. Primo: darsela a gambe fedifraghe. Secondo: arrendersi senza condizioni al primo "bau".
Il caso marò dimostra a che punto è ridotta l'ormai nulla politica estera dell'Italia, sacrificata anch'essa sull'altare di euro, BCE, "riforme strutturali" e sacrifici di sangue al dio Europa. Siamo soli, anche su questo.

E da ilGiornale:

L'India usa due pesi e due misure costringendo in galera i fucilieri italiani, arrestati in missione antipirateria, ma facendo sempre rimpatriare i loro caschi blu coinvolti in vere e proprie nefandezze durante le operazioni Onu.

Per me le parole sono finite, spero finisca presto la pazienza degli italiani..
Auguri anche se siamo quasi al time limit :-)

Julia

Clem ha detto...

Cara Julia è stato uno spettacolo inverecondo vedere in Parlamento i due ministri degli esteri e della difesa seduti uno accanto all'altro.L'uno si dimette il secondo dice che nn si dimetterà e anzi aggiunge:"è da vigliacchi abbandonare la nave nel momento del pericolo".E qualche giorno dopo il ministro della difesa (della difesa!!!!!)che dovrebbe essere la garanzia della sicurezza di questo Paese,piange in una cerimonia pubblica!Due vicende che bastano da sole a qualificare l'incapacità,l'inettidudine e la incredibile impreparazione di questo famoso governo di famosi supertecnici.Quella dei Marò,appunto,e quella degli esodati.Ed il dramma di Civitanova Marche è un marchio di infamia che segnerà per sempre questa gente,la Fornero in primis.
Scusami se non ho risposto prima al tuo commento,ma ho avuto internet completamente bloccato per vari problemi di natura tecnica.Tutto risolto,comunque.
Nessun time limit può rappresentare una "diminutio" al piacere di ricevere gli auguri da una persona come Julia.Auguri che ovviamente ricambio di cuore
Clem